ADESIONE AL SIMULATORE

Per usufruire del Simulatore per l’Impresa Formativa è necessario fare richiesta al Consorzio CONFAO attraverso un modulo online.
Modalità e procedure di richiesta di iscrizione al Simulatore vengono distinte, a seconda della condizione dell’Istituto richiedente.

Adesione di istituti scolastici associati CONFAO

Per gli istituti associati interessati all’attivazione dei servizi del Simulatore come descritti nell’Allegato A – Nota Tecnica, è necessario richiedere le credenziali d’accesso compilando il Modulo di Registrazione Istituzione Scolastica disponibile on line al seguente link: http://www.ifsconfao.net/ifs/simuifs/autoaccredita/index.php.
Nella compilazione del modulo fare attenzione a:

  • selezionare l’opzione SI alla domanda La Scuola è associata a CONFAO?;
  • indicare, come e-mail del DS, una diversa da quella con estensione «istruzione.it».

Una volta compilato il modulo in tutte le sue parti e premuto il tasto «Invia Registrazione», verranno acquisiti, da parte della segreteria amministrativa del Consorzio, i dati delle scuole che intendono accreditarsi al simulatore online e cominciare ad attivare la costituzione di IFS relative a docenti e studenti dell’istituto stesso.
Per le istituzioni associate, l’accesso al simulatore (come al portale e-learning) è del tutto gratuito indipendentemente dal numero delle IFS presenti o che si intendono costituire in ciascuna istituzione e dai tempi di utilizzo.

Adesione di istituti scolastici non associati CONFAO

Per gli istituti non associati interessati all’attivazione dei servizi IFSCONFAO, come descritti nell’Allegato A – Nota Tecnica e alle condizioni economiche offerte nell’Allegato B, è necessario richiedere le credenziali d’accesso compilando il Modulo di Registrazione Istituzione Scolastica disponibile on line al seguente link: http://www.ifsconfao.net/ifs/simuifs/autoaccredita/index.php.
Nella compilazione del modulo fare attenzione a:

  • selezionare l’opzione NO alla domanda La Scuola è associata a CONFAO?;
  • selezionare il numero di IFS che si intende acquistare o acquistate;
  • indicare, come e-mail del DS, una diversa da quella con estensione «istruzione.it».

Una volta compilato il modulo in tutte le sue parti e premuto il tasto «Invia Registrazione», verranno acquisiti, dalla segreteria amministrativa del Consorzio, i dati delle istituzioni scolastiche che intendono accreditarsi al simulatore online e cominciare ad attivare la costituzione di IFS relative a docenti e studenti dell’istituto stesso.
La Segreteria Amministrativa, previa verifica della regolarità dei pagamenti delle relative fatture, invierà, all’indirizzo DS indicato nel modulo, una mail contenente le credenziali di accesso al simulatore e le istruzioni per l’accreditamento dei docenti referenti e l’attivazione delle IFS.

SIMUCENTER NAZIONALE IFSCONFAO.NET

Centrale di Simulazione Nazionale del Simulatore Confao

Via Tirone, 11 – 00146, Roma – ITALIA

+39 06233242107